Le news da parte della nostra azienda in materia ECONOMICA:

Contributo da parte della camera di commercio di Firenze per l’acquisto e/o l’adeguamento dei registratori di cassa – ANNO 2019

La Camera di Commercio di Firenze ha destinato la somma di € 43.000,00 per favorire l’acquisto di registratori telematici e/o l’adeguamento di registratori di cassa da parte delle imprese iscritte al registro imprese di Firenze.
Sei un’impresa che ha sede nella provincia di Firenze?
Non esitare, contattaci per sapere come ricevere il contributo.


Tel. 0571/366967
Email:
a.brotini@duedconsulting.it
info@duedconsulting.it

Bonus del 50% per i registratori di cassa di nuova generazione

Lo Stato offre un contributo pari al 50% della spesa sostenuta, in caso di acquisto/adattamento dei registratori di cassa di nuova generazione, utilizzati per la memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi. Vuoi sapere come accedere al contributo? Entra in contatto con noi.


Tel. 0571/366967
Email:
a.brotini@duedconsulting.it
info@duedconsulting.it

Le news da parte della nostra azienda in materia del LAVORO:

Doppio ruolo, sì condizionato

Si può essere amministratore e dipendente della stessa società? Adesso sì. Ma a tre condizioni: che la persona (in qualità di amministratore) non detenga in pieno il potere deliberativo della società; che sia provato il vincolo di subordinazione (tra la società e la persona, nella qualità di lavoratore); che svolga mansioni (in qualità di lavoratore) escluse dalla delega di gestione (in qualità di amministratore). A stabilirlo è l'Inps nel Messaggio n. 3359/2019. Per maggiori informazioni non esitatare a contattarci siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.


Tel. 0571/366967
Email:
m.chesi@duedconsulting.it
info@duedconsulting.it

Il contributo Naspi richiede una verifica ad ampio raggio

L’aumento dall’1,4% all’1,9% del contributo aggiuntivo Naspi, introdotto dal decreto Dignità, è applicabile ai rinnovi dei contratti a termine (Ctd), anche in somministrazione, intervenuti dal 14 luglio 2018 (data di entrata in vigore del D.L. n. 87/2018); l’Inps, tuttavia, lo ha disciplinato solo di recente con la Circolare n. 121/2019. Per maggiori informazioni non esitatare a contattarci siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.


Tel. 0571/366967
Email:
m.chesi@duedconsulting.it
info@duedconsulting.it

Corte di Strasburgo: telecamere sul luogo di lavoro

Con la decisione del 17 ottobre 2019 (casi 1874/13 e 8567/13 L.R. e altri) la Grande Camera della Corte dei diritti dell’uomo di Starsburgo ha ritenuto che l’installazione di videocamere nascoste all’insaputa dei dipendenti non lede il diritto alla riservatezza dei lavoratori se questa attività è preordinata a verificare eventuali atti illeciti a danno dell’azienda. Per maggiori informazioni non esitatare a contattarci siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.


Tel. 0571/366967
Email:
m.chesi@duedconsulting.it
info@duedconsulting.it

Progetto “INPS per tutti”: avvio sperimentazione

A seguito dell’avvio dell’iniziativa denominata “Inps PER tutti”, recentemente comunicato con il messaggio n. 3449/2019, l'Inps, con il successivo messaggio del 11.10.2019, n. 3685, fornisce ulteriori precisazioni e chiarimenti operativi. L'Istituto ricorda che l’obiettivo dell’iniziativa è quella di favorire l’accessibilità da parte di coloro che, pur avendo il “diritto”, hanno difficoltà a presentare la domanda per il Reddito di cittadinanza (Rdc) per varie ragioni, anche legate ad un contesto di emarginazione.
Per maggiori informazioni non esitatare a contattarci siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.


Tel. 0571/366967
Email:
m.chesi@duedconsulting.it
info@duedconsulting.it